SUCCESSO PER IL SECONDO GARDEN FESTIVAL D’AUTUNNO

banner AIRC_GardenFestival
Il Garden Festival indossa il nastro rosa AIRC
12 settembre 2017

SUCCESSO PER IL SECONDO GARDEN FESTIVAL D’AUTUNNO

eec1f94a-5f58-4633-8444-4788af2045b7

#gardenfestival #autunnoingarden

 

Grande successo la seconda edizione del Garden Festival d’Autunno promosso da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

Dal 23 settembre al 15 ottobre l’evento ha coinvolto 82 insegne e 89 Garden Center su tutto il territorio nazionale con tante iniziative per grandi e piccoli, come il laboratorio per i bimbi “Pianta un bulbo”,  i workshop, le aiuole dimostrative e I suggerimenti di composizioni originali.

Protagonisti indiscussi di questa edizione i bulbi a fioritura primaverile a piantumazione tutta autunnale, da quelli più tradizionali come tulipani passando per i narcisi, giacinti, crocus, allium fino a quelli più originali come anemoni, muscari, freesie, iris, nerine, zantedeschia, scille, frittilarie…

Un successo confermato anche sui media con oltre 170 articoli e più di 2.000 visualizzazioni sul canale Youtube e su Facebook del video tutorial di AICG con i consigli di Tiziana Sanna, blogger esperta in giardinaggio per imparare ad avere un bel balcone fiorito in autunno.

 

Siamo molto soddisfatti, – dichiara Silvano Girelli, presidente di AICG -. “Abbiamo avuto un incremento del 10% delle adesioni dei soci AICG rispetto alla passata edizione, segno che lo spirito dell’iniziativa è stato compreso e apprezzato. Sono stati raggiunti anche tutti gli obiettivi prefissati: far comprendere come i mesi autunnali siano ideali per mettere a dimora le piante e i bulbi e far conoscere la bellezza di nuove varietà di piante e il fascino di un giardino non solo durante la bella stagione.”

 

Infine hanno preso il via nell’ambito del Garden Festival d’Autunno e stanno proseguendo con una risposta di grande sensibilità le iniziative di AICG in favore della campagna “Nastro Rosa AIRC”, a sostegno della ricerca contro il cancro al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.  Nel primo weekend di ottobre sono andate esaurite le spillette del nastro rosa – simbolo universale della lotta al tumore al seno –  grazie alle  numerosissime donazioni di 2 euro dei clienti e per ogni bulbo a fioritura primaverile venduto i garden center stanno devolvendo devoluto 1 euro ad AIRC.

La campagna proseguirà ancora per tutto il mese di ottobre, i dati definitivi saranno disponibili a inizio novembre.

 

Per informazioni: AICG Associazione Italiana Centri Giardinaggio www.aicg.itsegreteria@aicg.it – tel. 0458241903 oppure 0458241907

Ufficio stampa: Ellecistudio Tel. +39.031301037 paola.carlotti@ellecistudio.itchiara.lupano@ellecistudio.itelena.ghielmetti@ellecistudio.it – www.ellecistudio.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *