4 novembre 2021
Fondazione Minoprio, in collaborazione con AICG, promuove il Corso ITS "Manager per la Gestione di Garden Center": un corso unico, il primo dedicato alla formazione di questa figura specifica per i Centri Giardinaggio.
LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE.
Il corso (della durata di due anni, di cui il 40% con stage in azienda) prevede una formazione generale che comprende, al primo anno, i macro-temi economici e gestionali, filosofici, socioculturali, tecnici-professionali e tecnologici della figura di riferimento, mentre al secondo anno prevede due curricola specifici per competenze: “gestione dei reparti” – più incentrate sulla leadership e la gestione del personale, del tempo, della comunicazione, delle strategie di vendita e dei rapporti con i clienti – e “gestione del verde” – più incentrate sulla gestione agronomica del verde, sul riconoscimento botanico e la composizione di spazi verdi interni ed esterni.
Importante: se il partecipante al corso è già dipendente di un garden center, l'azienda può certificare le competenze già acquisite.
Il costo del corso è inoltre interamente finanziato da Regione Lombardia.
Il titolo di Diploma di Tecnico Superiore consente il riconoscimento di crediti per l’accesso alle Professioni di Agrotecnico e Perito Agrario (previo Esame di Stato abilitante) per coloro che hanno svolto il quinquennio superiore dei Corsi di riferimento, oltre al riconoscimento di crediti formativi universitari per l’eventuale ingresso a percorsi universitari di indirizzo agrario su precise disposizioni del Ministero Istruzione. Costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Per ulteriori informazioni clicca QUI
FONDAZIONE MINOPRIO ORGANIZZA UN OPEN DAY (IN REMOTO) PER PRESENTARE IL CORSO, IL 17 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00.
Per iscriverti clicca QUI