14 febbraio 2022
Dal 12 marzo al 18 aprile 2022 nei Centri Giardinaggio AICG aderenti all'iniziativa torna la campagna "Margherita per AIRC".
Per il nono anno consecutivo AICG - da sempre sensibile alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche - rinnova quindi il supporto ad AIRC a sostegno della ricerca oncologica.
E lo fa confermando anche grande attenzione per la produzione italiana e il Made in Italy, perchè la margherita scelta per sostenere questa campagna è un’eccellenza interamente italiana: proviene dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga, dove ogni anno ne vengono prodotti circa 10 milioni di vasi, ed è garantita da FDAI - Filiera Agricola Italiana Spa.
Per ogni pianta di margherita in vaso 14 cm che verrà venduta, AICG devolverà 1,50 euro ad AIRC.
I fondi raccolti dai garden center durante l’edizione della Margherita 2021 hanno contribuito a sostenere la borsa di studio della Dott.ssa Giorgia Colombo per il suo progetto biennale “Bersagliare la Nicotinamide Fosforibosiltrasferasi extracellulare (eNAMPT) nel trattamento del carcinoma mammario triplo negativo”. Il progetto della Dottoressa Colombo si svolge a Novara presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro e si concluderà il 31 dicembre 2022.
I fondi raccolti in occasione dell’edizione 2022 saranno destinati ad una nuova borsa di studio assegnata ad un giovane ricercatore.
I centri giardinaggio che aderiscono all'iniziativa sono indicati nel file allegato.
Allegati
- CENTRI GIARDINAGGIO ADERENTI ALL'INIZIATIVA[.pdf 474,67 Kb - 17/03/2022]
- Locandina Margherita per Airc 2022[.pdf 1,62 Mb - 02/03/2022]